Discussione: Malattie guppy morti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2022, 15:44   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simo_Simo Visualizza il messaggio
Buonasera,
Mi è stato detto anche dal commerciante che l’abbinamento dell’acquario non è proprio perfetto
Avevo già dubitato di parassiti branchiali e mi sono rivolto al commerciante… mi è stato dato un mix fatto sul momento di colore bianco; messo in acquario con l’unica indicazione di togliere il carbone attivo non ha prodotto alcun effetto… sapreste consigliarmi un metodo adatto a curare i parassiti branchiali nell’acquario che non vada a dare fastidio a piante e pesci prima che tutti i miei guppy rimasti muoiano?
Grazie
Sì ma il fatto che la fauna non sia compatibile non è secondario... anzi probabilmente è la causa principale dei problemi che stai avendo quindi l'obiettivo principale penso sia quello di mettere i pesci nelle condizioni migliori e più favorevoli perché altrimenti nessuna cura sarà efficace. Poi devi sempre calcolare che una cura tanto o poco influisce sempre sulla vasca e sui pesci quindi per salvare almeno il filtro in genere le cure sono fatte in vaschetta a parte in modo che siano anche più efficaci. La maggior parte dei trattamenti per parassiti prevede 2 o più cicli quindi a meno che non ti abbia dato un prodotto miracoloso non mi meraviglia che non abbia avuto gli esiti desiderati.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13276 seconds with 14 queries