Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2018, 10:48   #15
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Io ti dico come la penso, in primis sono per la tecnica adatta, leggermente sovradimensionata, ma adatta, tu hai dato la possibilità o Quantum 160 oppure il 220..... in mezzo ci sono tanti altri... io ho usato un 120 in una vasca dsb da 150 litri netti con buoni risultati....
Cmq con il 160 una volta che avrai la vasca piena di coralli e pesci (pocchi per il carico organico) dovrai tenerli sempre a stecchetto.... e coralli sempre marroni....
con il 220 ti potrai gestire meglio nella alimentazione di pesci e coralli, ma tu devi pensare tra due anni quando sarà pieno... con una buona gestione riuscirai mettere dei coralli interessanti, lo so, è sempre strano parlare di "prima tolgo per dopo immettere io, ma cosi ti gestisci meglio...

Un'altra cosa importantissima, le vasche miste non sono mai al 100%, perche i bisogni degli lps non sono gli stessi degli sps più impegnativi.....
In questo caso valuterei uno skimmer diverso una via via di mezzo....
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12951 seconds with 14 queries