Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2008, 10:13   #9
Trilobit
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: al momento nessuno
Età : 49
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In particolare (ma non solo) per gli appassionati di pesci palla voglio segnalare i seguenti titoli:

- The puffers of fresh and brackish waters (Aqualog) di Klaus Ebert
E' il testo di riferimento principale per tutti gli appassionati di pesci palla. Scritto da un appassionato (con più di qurant'anni di esperianza) per appassionati. I testo si può considerare articolato in tre parti. La prima parte è dedicata ad informazioni di carattere generale (anatomia dei pesci palli, distribuzione, caratteristiche generali, consigli sull'allestimento delle vasche, ecc...). La seconda parte prende in esame dettagliatamente le singole specie (suddividendo in capitoli dedicata al marino, al salmastro e al dolce). L'ultima parte, tipica degli atlanti aqualog, raccoglie fotografie di moltissime esemplari a differenti stadi di crescita, ognuna sempre corredata dai simboli che ne definiscono le esigenze e le caratteristiche principali.

- Pufferfish (Practical Fishkeeping) di Chris Ralph
Si tratta di un volumetto piccolo e esile, abbastanza interessante seppur con qualche imprecisione. Si divide in una prima parte dedicata ad informazioni di carattere generale sui puffers (esigenze, nutrimento, riproduzione, ...) e in una seconda strutturata a piccoli capitoletti dedicati alle singole specie.
__________________
Brackish or not brackish?
Trilobit non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10946 seconds with 14 queries