Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2022, 08:21   #2
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Innanzitutto benvenuto sul forum.
Fa piacere che in questo momento di particolare crisi dove molta gente, purtroppo, smonta, ci sia anche chi vuole partire, ma bisogna partire con il piede giusto.

La prima cosa che devi sapere è che tipo di vasca vuoi fare:
- Solo pesci
- Pesci e coralli molli
- Pesci e coralli LPS
- Pesci e coralli SPS

Una volta definita la tipologia di acquario puoi pensare al tipo di vasca e di tecnica, possibilmente fissando un budget di spesa.

In linea di massima ti posso dire chel'acquario che tu hai indicato presumo sia per acqua dolce. In questo caso devi cambiare le lampade (presumo t5) con lampade adatte al marino (per consigliarti, dovresti quantomeno dire che tipo di lampade monta e da quanti Watt).
Il tipo di vasca che hai scelto ti permette di fare una vasca di soli pesci (piccoli). Le rocce a questo punto non sono così fondamentali e puoi stare sui 7-8Kg per non riempirlo troppo e lasciare cosi spazio per nuotare ai pesci. Come movimento, se non avrai coralli, simulare la corrente ha poco senso, puoi mettere una tunze 6015 per muovere un po' l'acqua e non far fare troppi sedimenti soprattutto sulle rocce. Se proprio vuoi simulare le correnti puoi prenderne 2 e alternarle ogni 6 ore con un timer.
Con quella vasca potresti azzardare anche una vasca per coralli molli o zoanthus ma in questo caso bisogna già iniziare a mettere mano alla tecnica e le cose si complicano un po'.

Il mio consiglio è di scegliere cosa vuoi fare, definire un budget di spesa, leggere molto e informarti bene prima di fare qualsiasi cosa altrimenti rischi di fare un bagno di sangue (economicamente parlando) non ottenendo nessun risultato.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13219 seconds with 14 queries