Discussione: infezioni orande
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 17:10   #1
lucia1970
Batterio
 
Registrato: Nov 2014
Cittā: palermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infezioni orande

Buon pomeriggio a tutti, premetto che sono nuova del forum ed alla mia prima esperienza con il mondo degli acquari.
Ho un acquario di 60 litri da circa un mese e dopo aver lasciato maturare l'acqua come mi č stato detto dal negoziante ho messo delle orande (che vivevano in una boccia da 6 mesi circa) ed ho aggiunto un black moon ed una testa di leone media . Dopo circa una settimana alle orande sono spuntate delle macchie rosse sul corpo e sulle pinne, ad una si sono aggiunte pure delle minuscole palline bianche sulla coda. Il negoziante mi ha fatto togliere il carbone e mi ha detto di sciogliere una capsula di zimox nell'acqua a giorni alterni per 5 somministrazioni. Dopo questo trattamento i pesci sembravano guariti, le macchie scomparse e tornati vitali come prima. Sempre seguita dal negoziante cambio metā acqua dell'acquario (1 parte di rubinetto ed 1 parte di osmosi), rimetto il carbone, l'attivatore batterico ed il biocondizionatore. Dopo due giorni muore la prima oranda ed oggi altre due! Qualcuno sa dirmi cosa ho sbagliato? E soprattutto cosa posso fare per salvare gli altri pesci?
lucia1970 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11723 seconds with 16 queries