Discussione: Eccesso di magnesio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2022, 10:00   #9
Loris58
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: barberino val d'elsa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aggiornamento,
dopo avere rimosso per quanto possibile le filamentose a mano e fatto un piccolo trattamento co acqua ossigenata cambiato 40 litri di acqua con il solito taglio (14 litri stabulata + 26 di osmosi) più altri 10 di sola osmosi per evaporazione i valori rilevati sono quelli al rigo 18/9/2022 del file pdf che ti allego, i valori precedenti sono quelli al rigo 03/09/2022.

Come pui vedere il magnesio vince sempre sul calcio.

Altre azioni intraprese, ho da tempo il Kh un pò basso (2,5) che normalmente regolavo con una soluzione al 10% di bicarbonato di potassio, ma questo induceva ad un aumento di potassio ed avevo paura che mi bloccasse il calcio per male assorbimento quindi non regolando piu ho avuto il kh basso. Ora ho voluto provare il sera KH/ph + ed ho portato il kh a 3, 5 quasi 4, ma ritestando il potassio ho visto che si è alzato, quidi mi viene da pensare che anche SERA è a base di bicarbonato di potassio.
I nuovi valori rilevati dopo le azioni fatte sono:
Ph 6.75, Kh3.5/4, G 453uS cm, K 18ppm, Ca 35ppm Mg 13.5 ppm.
Ho aggiunto anche 6 ml di rinverdente da protocollo PMDD in quanto vedevo le foglie emerse della corimbosa un po chiarine.
Per il fotoperiodo avevo già corretto prima di partire allego altro pdf del grafico
Ciao
File allegati
Tipo di file: pdf analisi.pdf‎ (34,5 KB, 5 visite)
Tipo di file: pdf Fotoperiodo_modificato_dal 3_9_2022.pdf‎ (25,2 KB, 4 visite)
Loris58 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12327 seconds with 15 queries