Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2019, 19:51   #1
jeanshield
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario 20 litri e problemi con l'acqua

Ragazzi ciao, mi chiamo Giovanni e sono nuovo nel forum. Da due settimane ho allestito un piccolo acquario da 20 litri con un tronco, anubias nana, Cryptocorine Wendtii, Bacopa Caroliniana, Bolbitis Heudelotii e Vesicularia Montagnei. Essendo il primissimo acquario ho fatto alcuni errori nell'allestimento, come quello di non aver lavato accuratamente lo strato di terreno superficiale che è un Tetra active substrate. Ho dei problemi con l'acqua, cioè che è sempre torbida e nonostante io abbia un filtro Eden 501 noto che l'acqua non diventa chiara. Non so da cosa provenga la torbidità dell'acqua ma adesso si sono sporcati anche i vetri. Inoltre sul legno si è formata la classica patina batterica ma ha letteralmente invaso il muschio rendendolo nero in larga parte. Per il resto le piante stanno crescendo anche bene, tutte tranne la Felce Bolbitis che sta diventando molto scura. Vorrei sapere se devo intervenire con qualche cambio d'acqua o devo semplicemente aspettare che l'acquario maturi. Vi ringrazio moltissimo in anticipo.





Il tubo di ritorno sporco:


Questo è il colore dello sporco se passo il dito sul vetro:
jeanshield non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12993 seconds with 16 queries