Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2018, 22:56   #1
SimoneFLEXM
Batterio
 
Registrato: Dec 2018
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 31
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario e nuovo allestimento








Ciao tutti mi presento, mi chiamo Simone ho 25 anni e tempo fa ho avuto un acquario da 60l sempre stile &20;zen&21; che purtroppo ho dovuto smantellare dopo 2 anni perché non ero quasi mai a casa e le costanti cure non erano diventate più così frequenti. Dopo 3 anni mi riavvicino al mondo dellacquariofilia ma con un tank molto più micro ho acquistato un nanocube della Dennerle da 10l completo e vorrei metterci dentro 4 Caridine e basta. Ora vi espongo l&17;allestimento e cosa ho intenzione di fare:

-FONDO :
1) Dennerle Deponitmix Nano (fondo fertile),
2) JBL Manado (strato intermedio per la cultura batterica, filtraggio e tamponamento eccessi
nutritivi),
3) JBL ShrimpSoil (fondo vero e proprio, studiato per allevare caridine, non rilascia sostanze e aiuta a tenere basso il PH e kH).

-ROCCIA :
1) Una semplice roccia di Ardesia, non essendo esageratamente calcarea, non dovrebbe influire sui valori dell&17;acqua.

-FLORA:
1) Primo piano completamente di Eleocharis Parvula (Anubias vitro, per evitare contaminazioni)
2) Posteriore sx con Cryptocoryne Nane (Anubias vitro)
3) Posteriore dx con Pogostemon Helferi (Anubias vitro)

-FILTRO:
1) Dennerle Nano angolare con una piccola modifica, ho rimosso i laterali di perlon per inserirci cannolicchi.

ILLUMINAZIONE:
1) Dennerle Plafo 9W 6.500K (dovrei stare su 1.1W/L netto ) attualmente sono con un fotoperiodo di 5h e conto di arrivare tra un mese a 8h almeno.

ATTIVATORE BATTERICO:
1) PRODIBIO BioDigest 1fiala.

IMPIANTO CO2:
1) Sto aspettando il piccolo impianto della Ista

ACQUA:
1) Ho utilizzato per il primo riempimento acqua in bottiglia Levissima 100%, nel weekend provvederò a misurare per la prima volta i valori (aspetto che arrivino i test) e semmai correggerò con max 500ml di RO.

Ho intenzione di mantenere bello splendente questo acquario e siccome ancora non ho pensato a come e quanto fertilizzare, io vorrei optare per il protocollo Dennerle 7 - 15 - 30 con cambi dacqua ogni 15gg, avendo anche il fondo fertile della stessa marca. Cosa ne pensate? Suggerimenti vari? Non sono espertissimo, diciamo che qualcosa ho capito con la precedente esperienza però vorrei davvero creare un acquario carino esteticamente e perfetto per allevare qualche caridina senza esagerare visto il limitato litraggio.
Grazie

Ultima modifica di SimoneFLEXM; 05-12-2018 alle ore 23:00. Motivo: Correzione ortografica
SimoneFLEXM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16310 seconds with 16 queries