Discussione: Problema sconosciuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2019, 23:33   #26
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ivacolu Visualizza il messaggio
Ho 2 scalari, inizialmente ne avevo 3, ma si notava l'aggressività di uno in particolare che ho tolto istantaneamente dalla vasca. I 2 rimasti sono docili e si fanno i fatti loro. L'acqua l'ho cambiata 10 giorni fa, i 3 giorni successivi tutto ok... poi sono partito per 3 giorni ed ecco che si é presentato il problema. Non so se può essere d'aiuto ma se escono allo scoperto e mi vedono arrivare... scappano subito.
Prova a postare nella sez. scalari. Su di loro non ho esperienza diretta.

Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Ok...ti do ' ragione per la terminologia usata....comunque anche se usi il nitrato di potassio puoi avere un'esplosione di filamentose....io li ho usati per un periodo (p7 e n7 èquo)adesso uso solo 2 prodotti della tropica....mi puoi dare un tuo parere?

Posted With Tapatalk
Io adotto una filosofia diversa, si parla di vasche naturali, fertilizzazione in colonna rarissima o assente, niente CO2.

Non so consigliarti su prodotti che non uso (e che se usassi mi farei da me), ma a occhio stai usando elementi in maniera sbilanciata. Sai dire quanti mg/l di potassio, azonto, fosforo vuoi tenere? Sai esattamente quanti ne dosi? Dosi il ferro e altri micronutrienti? Se "pompi" la vasca (CO2, luci, macronutrienti) lo devi sapere. Altrimenti la vasca te la giochi (non subito, ma col tempo di sicuro).
Lo chiedo perché se l'assunto base è che "il nitrato è sempre e tutto nitrato d'ammonio", pure nei prodotti in cui non lo è, il dubbi mi viene, e forte.

Visto che mi chiedi un consiglio, eccolo: stai lontano dal negozio. Sempre. Se metti qualcosa in vasca, fallo solo se sai dire (e giustificare) il perché.

Naturalmente, IMHO.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11777 seconds with 14 queries