Discussione: Pesce Rosso malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2019, 16:50   #7
Ferruz
Protozoo
 
Registrato: Nov 2019
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Quel prodotto che hai preso potrebbe andare bene essendo un disinfettante generico, non è certo che si tratti di batteriosi... a me sembra più che si sia sfregato sul fondo e su altri arredi. Per ora dividili in queste vaschette che hai preso sostituendo l'acqua parzialmente ogni giorno... poi una volta guarito dovrai al più presto trovargli una sistemazione perché in 20 litri praticamente non può stare nessun pesce e certamente non dei pesci da laghetto. Nel caso sia una batteriosi il prodotto giusto è il Rivamor, Dessamor più indicato per funghi, muffe ecc... però io penso sia più una questione di acquario inadeguato per cui proverei con il prodotto che hai preso. P.s. questo acquarietto immagino che non abbia avuto il tempo di maturare, ovvero non ha girato 1 mese vuoto???
Eccomi ad aggiornarvi e grazie per le risposte.

Dal 21 Novembre li ho separati nelle due vaschette di plastica e ogni sera:
- sifono le loro produzioni togliendo circa 3-4 litri d'acqua ad occhio
- gli somministro 1ml di MELAFIX a vaschetta
- riporto a livello l'acqua con acqua con biocondizionatore preparata la sera prima
- gli do da mangiare il loro mangime (poco)

Quello che stava bene, sta ancora benone è bello attivo e arancione acceso.
Quello che stava male sta meglio rispetto a prima, è meno attivo del fratello però rispetto a inizio terapia si muove di più e tiene le pinne aperte.

Però:
- mi sembra che faccia molti più escrementi di quello sanissimo
- le pinne sono ancora molto + bianche/trasparenti rispetto all'altro e anche il suo corpo è meno arancione acceso.

(stasera se mi ricordo vi faccio delle foto)

Continuo così fino a domenica e poi li rimetto in acquario?
Continuo anche in acquario a dargli un po' di MELAFIX? nel qual caso devo togliere i carboni attivi?

Discorso acquario, ti confermo che l'acquario è stato avviato con loro dentro..... mi sono arrivati nei sacchettini e non sapevo dove altro metterli.
Però ormai il picco ci sarà già stato essendo passati 2 mesi e avendo no2 a zero attualmente, giusto?

Per le alghe, si intendo proprio quelle marroni tipo patina, non sono Diatomee? Non vanno eliminate per preservare la pianta e i pesci?

La pompa dell'acquario l'ho lasciata accesa sempre, prima di spostarli dovrò farci qualcosa? Tipo cambio acqua? o essendo stato senza pesci è meglio lasciarlo così?

grazie
Ferruz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14654 seconds with 14 queries