Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2022, 11:43   #2
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
DSB vs. Berlinese..... Essere o non essere..... Sono 2 metodi di gestione con i propri pro e contro. Se ti piace vedere una vasca con la sabbia e le dimensioni in altezza te lo consentono allora vai di DSB, se non te ne importa niente della sabbia vai di Berlinese. Io personalmente ho un DSB e mi trovo bene, mi piace l'effetto estetico, ed il lavoro di denitrificazione che fa è ottimo considerando che la mia rocciata è abbastanza snella (col berlinese è importante il rapporto litraggio/rocce elevato).
Lo schiumatoio per quello che vuoi allevare secondo me va bene.
L'extrachiaro è tale se il vetro non presenta alcuna variazione di colore, deve essere perfettamente trasparente e incolore. Il non extrachiaro solitamente ha una piccola tendenza ad un colore verdino, ma molto molto leggera.
Per verificare che le siliconature siano ok, mettici l'acqua, se non esce vuol dire che sono ok
A parte gli scherzi. E' difficile ad occhio vedere se sono ok, o meglio, se ad occhio noti qualcosa che non va vuol dire che la situazione è drammatica.
L'acqua potrebbe uscire da una microfessurazione impossibile da vedere ad occhio, e non è detto che zampilli.
Se è rimasto a secco per tanto tempo le siliconature potrebbero essersi seccate e criccate, ma a parte la battuta, l'unico modo che hai è provare a riempirlo (anche con acqua di rubinetto) e tenerlo controllato per una settimana. Magari lo appoggi su un cartone in modo che anche la minima goccia di acqua impregna il cartone e lo noti immediatamente.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13547 seconds with 14 queries