Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2016, 22:55   #1
AndrewRoma
Plancton
 
L'avatar di AndrewRoma
 
Registrato: Apr 2016
Città: Roma/Lecce
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking 1° acquario: mirabello 30! neofita DOC! spero di fare bene

Ciao a tutti ragazzi! Da un po' di tempo ormai che vago per il web per informarmi al meglio su come gestire un acquario dolce.
Premesso che molte cose spero di averle assimilate.. ma i dubbi son tanti.. ho deciso di scrivere qui.. perchè proprio da questo portale ho attinto le migliori informazioni (se pur a volte contrastanti con altre fonti.. o tra gli stessi utenti)... pertanto ora che ho concluso un "affare (spero) " ovvero 40 € un Acquario mirabello 30 (usato ma in buono stato) 30 litri netti , con vari accessori quali calamita per vetro .. test acqua ecc.
La scelta è stata fatta per metterci all'interno un betta maschio (ora lo so che nascono 2 fazioni: quella NO BETTA poco spazio ma solo caridine... e quella che .. un betta ci sta bene)
Alla luce di questo e del modello proposto con 11 watt di illuminazione...

mi dareste dei buoni consigli per partire al meglio ? premetto che CICLO DELL'AZOTO l'ho ben compreso e attenderò un mese perchè non ho fretta e attendero' i giusti valori. (vi terrò aggiornati)
devo capire prima però come mi consigliate di allestirlo.

Opterei per ghiaia scura sul fondo ma :
1) ghiaia media o grossa?
2) che piante si addicono a 11 w ? tenete conto che non voglio mettere substrati vari e fare concimazioni.. quindi per cominciare consigliatemi le cose piu semplici in assoluto.(esteticamente belle) eheheh
3) Per le problematiche di residui sul fondo e alghe.. cosa mi consigliate ? i "gamberetti"? i corydoras? le lumachine ?
4) una volta piantumato , il cambio dell'acqua va effettuato 20% ogni settimana? (facento decantare acqua per il cloro?)
5) perchè alcuni sconsigliano le striscette reagenti per i valori dell'acqua ? test a reagenti liquido sono obbligatori o posso permettermelo sto risparmio?
per il momento credo possa bastare...

intanto vi ringrazio infinitamente per quello che inconsapevolmente mi avete trasmesso con i vostri post in questo forum ;)
__________________
La pazienza è la virtù dei forti
AndrewRoma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12311 seconds with 16 queries