Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2017, 20:14   #5
wildabs
Avannotto
 
L'avatar di wildabs
 
Registrato: Nov 2016
Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wildabs Visualizza il messaggio
Ragazzi non ce la faccio più a comprare prodotti che fanno uno più schifo dell'altro.
Beh, non è che lo ordina il dottore...

Originariamente inviata da wildabs Visualizza il messaggio
Ho comprato ph, no2 e kh di due aziende diverse e mi sono resa conto che sono talmente scadenti che i colori dopo le analisi, nemmeno esistono sulla guida dei valori.
Non è per "difendere" marche che non conosco, ma il test KH NON ha confronto colorimetrico, è un test a viraggio di colore. Il pH, visto quello che scrivi dopo, parrebbe ok.

Originariamente inviata da wildabs Visualizza il messaggio
Disperata, ho comprato un test ph a reagente come gli altri (da un'altra parte) della tetra, e quando ho analizzato la mia acqua..... 8! Non ho mai avuto 8 di ph oscillavo sempre tra 7.2 e 7.6!! E ovviamente sono andata nel panico.
Non si capisce perché: se non usi acidificanti è un valore NORMALISSIMO (e OTTIMALE per i guppy).

Originariamente inviata da wildabs Visualizza il messaggio
C'è da fare una premessa, quest'ultimo mese ho inserito le piante vere perchè prima avevo le finte. Impianto di co2 non ce l'ho uso le tab. Non avendo l'impinto, ho acceso la notte l'areatore per evitare un calo repentino di ph, ma mi sa che non dovrò più farlo.
Forse è per quello che il pH è passato da 7.6 a 8: le piante consumano CO2.
E l'areatore di notte NON è consigliato, proprio per EVITARE eventuali sbalzi (altrimenti in natura di notte i pesci morirebbero).

Originariamente inviata da wildabs Visualizza il messaggio
Premesso che paradossalmente stavo meglio quando usavo le striscette della sera che non con le porcherie che mi ha smollato questo, quindi cambierò test ( altri soldi ancora, non ce la posso fare di sto passo!)
Di nuovo, se serve un consiglio, martellarsi gli alluci produce maggiore sofferenza ed è GRATIS. Se proprio si vuole soffrire...

Originariamente inviata da wildabs Visualizza il messaggio
voglio capire se secondo voi devo ritenere attendibile il risultato del tetra o devo pensare che sia scaduto o cose del genere, come mi ha detto qualcuno a cui sembra impossibile vhe io abbia 8 di valore ph!
Come già detto, è NORMALISSIMO. E raccomandato per i guppy.

Originariamente inviata da wildabs Visualizza il messaggio
Per abbassare il ph basta un cambio d'acqua? E di quanto! O devo utilizzare qualche altro prodotto?
Non te la prendere, ma con te il negoziante ha avuto gioco veramente facile...
Non te la prendere ma i tuoi consigli sono tutto al di fuori che utili. Il tuo sarcasmo è antipatico ed altezzoso. Ciao.
wildabs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12436 seconds with 14 queries