Discussione: Il nanoreef di alegiu
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2011, 14:34   #1
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Il nanoreef di alegiu

Ciao,

volevo presentarvi il mio nanoreef, non è ancora completo, ma visto che non sono mai abbastanza soddisfatto quindi non voglio mai postare foto, ora inizio se no non lo faccio mai e aggiornerò il post man mano che nella vasca si aggiungeranno nuovi ospiti.

Aspetto le vostre critiche i vostri consigli e vi ringrazio fin da ora per qualsiasi commento.

Dati tecnici:
Acquario 60 lt aperto con un piccolo vetro che copre solo metà superficie (se no il gatto mi va a pesca )
Filtro Esterno Eiden 501 caricato con zeolite e resine antifosfati
Schiumatoio Hydor Slim Skim 135

Osmoregolatore autocostruito
Temporizzazione affidata a ciabatta Gembird
Ventola per raffreddare Haquoss Wind
Riscaldatore Sicce Scuba 100w

Illuminazione:
Elos E-Lite Led 64w + 3 led blu elos(2,5w l'uno)
Luce Lunare 3 led blu elos (2,5w l'uno)
Fotoperiodo 10h

Movimentazione:
1 koralia nano 1600 lt/h (sempre accesa)
1 Tunze 6015 1800lt/h (accesa 9 - 14 e 18 - 23)

Manutenzione:
Cabio Acqua 4 lt (1 volta a settimana)
Elos svc (ogni sera)
Batteri (1 volta a settimana)
Zeolite (cambio ogni 30gg)
Resina antifosfati (cambio ogni 30 gg)

Al momento gli invertebrati presenti sono: una nassarius, un lysmata debellius, un calcinus elegans, 4 thor, un mespilia globulus.

I coralli ospitati: stichodactyla tapetum, actinodiscus rosa (ha appena filiato), actinodiscus blu, sarcophyton ehrenbergi, corallo di fuoco, capnella imbricata, pavona cactus, euphilia ancora (presa che era una pallina da tennis ora un pallone da calcio!!!!), euphilia parancora (si è riprodotta da 2 a 4 calici), xenia pumping, caulastrea verde fluo, lobophylia, spirografo, montipora digitata azzurra, montipora stellata pistacchio, acropora punte lilla, pocillopora damicornis, Briareum, zohantus: rossi, arancioni, verdi

Video a pag.9: http://www.acquariofilia.biz/showthr...=313227&page=9

Foto Acquario

Ultimo Aggiornamento


Foto Mix
Dettaglio Stichodactyla tapetum Montipora con Thor Montipora azzurra e acropora limone Dettaglio Visuale laterale Dettaglio visuale frontale

Foto Led Lunare



Foto Tecnica
Da sinistra: Galleggiante Osmoregolare, Skimmer, uscita filtro. Nel lato destro si intravede tanica rabbocco 3lt


Foto Macro

Ultima modifica di alegiu; 25-10-2011 alle ore 14:03. Motivo: aggiornata pagina con link ai video
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,23130 seconds with 16 queries