Discussione: Triade metodo Triton
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2018, 15:01   #12
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Triade metodo Triton

se lo becco per le 16 si, chiedo anche a lui, ma quello che almeno io ti consiglio fin'ora e quello che mi ha detto altro rivenditore ieri, non è sospendere triton per qualche giorno, ma fino a che non avrai una vasca che consuma, con coralli in crescita... nel frattempo utilizzare solo un buffer per il kh.
Per i led, io attualmente tengo i blu a 100% e i bianchi a 80% ma devo dire che ho tolto le lenti da 60gradi e lasciato quelle a 90 che stanno sui led, per compensare la riduzione dei PAR ho abbassato la plafo a circa 16-17cm dal pelo dell'acqua.


Posted With Tapatalk

Il problema col triton è che devi utilizzare la stessa dose per i tre elementi.
Faccio esempio pratico, tra ottobre e dicembre ho avuto problemi personali e la vasca è stata lasciata a se stessa, il rabbocco è stato fatto, ma, filtro ad alghe lasciato a se stesso, schiumatoio pulito non si sa bene quando, boccia del kh finita e la dosometrica ha continuato a versare calcio e magnesio.
a gennaio quando ho ripreso in mano situazione dopo decessi vari, il kh stava a 5, il calcio a 500 e il magnesio a 1475.
Attualmente sto dosando solo carbonati, il calcio pian piano si sta consumando, al ritmo pare di 25mg/lt a settimana e in aumento, segno di piccola ripresa e che comunque i coralli sono pochi, di carbonati invece ne sto versando a litri praticamente, 60ml al giorno, per mantenerlo stabile, ma di calcio, appena arriva a 400 ne verserò quanto ne serve sapendo di dosare 40mg/ml
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,31839 seconds with 14 queries