Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2017, 17:12   #1
GoldbergVariation
Guppy
 
L'avatar di GoldbergVariation
 
Registrato: Jul 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 153
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Vasca per Apistogramma e Nannostomus

Ciao a tutti! Dopo qualche anno di inattività ho deciso di riavviare il mio acquario da 120 lt lordi e avrei intenzione di farne una vasca dedicata a una coppia di ciclidi nani (Apistogramma agassizii o cacatuoides) e una decina di Nannostomus marginatus. Vorrei creare un ambiente naturale ricco di piante e radici, con foglie di catappa e pigne di ontano sul fondo, ma avrei bisogno di qualche consiglio per partire con il piede giusto e per questo mi rivolgo a voi :)

I miei primi dubbi riguardano la cura delle piante: la plafoniera presenta due neon da 24w ciascuno (pensavo di abbinare 4000K e 6500K) e calcolando il rapporto watt/litro avrei 0,4w/l. Visto che non si tratta di un'illuminazione molto spinta sarei orientata verso piante non troppo esigenti: potreste consigliarmi quelle più adatte per le specie che vorrei ospitare?

Sempre inerente al benessere delle piante, la scelta del substrato: pensavo di fare uno strato di fondo fertile + lapillo vulcanico e uno strato superficiale di ghiaietto di quarzo scuro. Ho deciso di escludere la Flourite della Seachem a causa dei costi elevati e di precedenti esperienze di polveroni e difficoltà nel far attecchire le piante. Pensate sia la scelta giusta? Sapete dirmi qualcosa riguardo il Dennerle Deposit mix oppure consigliarmi qualche altro prodotto valido?

Per ora mi fermo qui con le domande, vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!
__________________
The purpose of art is not the release of a momentary ejection of adrenaline but rather the gradual, lifelong construction of a state of wonder and serenity. - Glenn Gould
GoldbergVariation non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12316 seconds with 16 queries