Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2017, 23:22   #8
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diex82 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
160 litri che se sono lordi poi saranno 140 netti sono pochi per dei discus che vanno allevati solo in gruppi di almeno 5-6 soggetti, le vasche aperte poi non sono molto indicate perché c'è il rischio che i discus saltino fuori e c'è molta dispersione di calore.
Ciao e grazie per avermi risposto ...

Per l'open non è un problema xkè ho fatto fare un coperchio in plexiglass che tengo su quando non sono presente in casa (l'ho fatto dopo aver trovato uno dei miei scalari a terra ... salvato per fortuna) ...

Per la capacità di acqua in vasca non sono d'accordo perchè facendo i calcoli (formuletta che si trova in giro su internet ovvero Lunghezza x Larghezza x Altezza diviso 1000) mi da una capacità lorda di circa 225 lt ... Andando a togliere l'altezza di 3\5 cm del fondo avrei un'altezza netta della vasca di 45 cm quindi una capacità lorda di circa 202 lt ... Andando a togliere i 3 legni ed il filtro terrei in considerazione 40 lt da sottrarre al calcolo (penso di essermi tenuto "largo") e quindi arriverei a circa 162 lt netti ...

Cmq ho visto vasche con misure simili alle mie con 2\3 esemplari ...
Non puoi allevarli in coppia, vanno comunque allevati in gruppo. 160 litri rimangono pochini per 4-5 soggetti, visto che non li hai già e devi fare tutto dal principio secondo me è meglio se ti orienti su pesci più adatti a quel litraggio.
michele non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12368 seconds with 14 queries