Discussione: Moria Pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2016, 20:44   #31
acquariofilo90
Plancton
 
Registrato: Mar 2015
Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Età : 33
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
il movimento va sicuramente aumentato, anche se il moltiplicatore che indichi sopra va preso come riferimento, non troppo come regola ferrea. c'è chi sale da quel x30, ma a volte può succedere che si debba stare un po' sotto, in funzione dei coralli che allevi, forma della vasca e disposizione della rocciata. per farti un esempio io in un 80x50x50 con prevalenza coralli duri, tenevo 2 tunze 6055 alternate (mi pare 5500 lt/ora ognuna) e neppure alla massima potenza, in quanto il tipo di flusso delle tunze è abbastanza concentrato e alla fine mi disturbava gli animali. quindi, come vedi, quel x30 che si indica per le vasche a prevalenza SPS, va un po' preso con le pinze. l'ideale sarebbe che tu prendessi 2 pompe con il relativo controller. "cinesizzando il tutto", le rw8 non le conosco direttamente, ma ne ho sentito parlare bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (mi sembra che 2 pompe e il relativo controller stiano sotto i 200€). c'è da tenere presente però il discorso di sopra (che animali hai intenzione di allevare, in primis), ma anche il tipo di flusso che hanno. non so se sia concentrato tipo le tunze o più aperto tipo le hydor. nella seconda ipotesi, anche in funzione del fatto che c'è un controller col quale regolarne la potenza, potresti pure salire di modello, anche se l'RW15 mi sembra parecchio grossa per la tua vasca.
ho i risultati dei test tropic marine che ho acquistato.
NO3 10mg/l PO4 0,05mg/l
ho acquistato anche un TDS da mettere in linea con l'impianto osmosi e in uscita mi da 12. dovrò prendere un ulteriore stadio?
sto togliendo man mano la sabbia ma penso che richiederà tanto tempo... pian piano, il mio acquario andrà sempre meglio, ne sono sicuro.
acquariofilo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14988 seconds with 14 queries