Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2017, 17:15   #1
Antoni
Avannotto
 
Registrato: May 2017
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita con pesci rossi

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono neofita.
Sono stati regalati 2 pesci rossi a mio figlio di 3 anni, 2 giorni fa e ieri ho comperato un acquario da 40 lt con depuratore a strati e con i cannolicchi per i batteri.
Essendo ignorante in materia, (solo ora ho appreso che l'acquario necessita di stare 1 mese senza pesci all'interno) ho subito riempito l'acquario con acqua di rubinetto (lasciata riposare per solo 2 orette).
POVERI PESCIOLINI!
Cmq...da 2 giorni non fanno altro che mangiare e sputar via il mangiare (tetra goldfish wavesticks).
Ed oggi tornando dal lavoro ho notato che boccheggiavano a pelo d'acqua...sicchè ho prelevato 2 litri di acqua dall'acquario e ho messo 2 lt di acqua in bottiglia...e fortunatamente non boccheggiano più (non sono morti)...
Detto ciò, ed aggiungendo che non me la passo bene economicamente e che ho comperato 50 euro di acquario solo per mio figlio e solo perché i pesciolini sono pur sempre esseri viventi, vi chiedo consigli utili e pratici cortesemente...
Ah un'ultima cosa: l'acqua si presenta leggermente torbida...che dipenda dal fatto che mangiano e sputano?
GRAZIE DI CUORE A PRIORI!
Antoni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13360 seconds with 16 queries