Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2014, 18:56   #64
carlo napoli
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 51
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao luca, come dev andare, come avevo immaginato, ti spiego:

allora ho tolto fondo dietro orrendo, e messo quello nero, cambiato filtro perche' quello che aveva era troppo brutto, e messo quello interno che tenevo gia' pronto e maturo in un'altra vasca vuota,pulita tutta la vasca, tolto tutte le piante, e ne ho messe di nuove e pulite...

dopo 2 settimane, le piante crescono da far paura, il pearling e' abbondante... ma..... le alghe stanno dicendo: wow che bella luce, e' festa ragazzi!!
da premettere che con i 2 neon da 30W 6500k e 4000k ero strapieno di alghe,peggio di ora, perche' le piante non avevano questa crescita veloce e costante.

in questa vasca ho circa 80 scalarini da 4 mesi, una coppia adulta, no3 a 100, e po4 a 2!!!
per adesso , se non smaltisco il carico organico devo convivere con l'invasione algale che da circa 3 mesi si e' presentata,soprauttto quelle a barba, che con questa ottima luce e questi inquinanti non ti dico, a menoche non voglio cambiare 10% 20% di acqua un giorno si e uno no....invece che a settimana, rischiando di perdere gli scalarini per le troppe variazioni chimiche...
ad ogni modo, ne ho montata solo 1, perche' credimi, ne fa fin troppo di luce con soli 33W..se ne metto 2, saranno le alghe a vincere e filtare i fertilizzanti piu' delle piante!!
per adesso sto facendo aumentare la massa vegetale per contrastare,ma e' una guerra persa!, appena riesco a togliere gli scalarini, ripulisco e riprovo, la situazione algale dovrebbe migliorare di molto. ora sono a lavoro, stasera posto foto e un video per far vedere le piante come reagiscono e come crescono..
comunque io non esperto di colori come te, ma la vasca vista da lontano, il colore e' davvero bello e naturale, devo dire che e' la migliore luce, a livello cromatico che ho in tutte le mie vasche!
qualche amico che viene a casa, appena entra in stanza dice: wow che bello guardando l'insieme.... con i neon nessuno ha mai detto sta cosa!! e credimi ora come ora quella vasca con quella luce non e' nemmeno al 20%30% delle sue potenzialita'!
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12702 seconds with 14 queries