Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2018, 19:47   #10
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Seguo con MOLTISSIMO interesse, perchè proprio in questi giorni mi stavo informando sulla coltivazione emersa di : Anubias, Microsorium e anche muschio di java.
Per ora ho pensato di usare una scatola più grande in cui inserire bicchieri di plastica forati pieni per 3 quarti di terriccio per giardinaggio, radici interrate e rizoma emerso per microsorium e anubias, il muschio appoggiato direttamente sul terriccio. Il contenitore grande con i bicchieri lo riempirei con acqua fino al livello del terriccio nei bicchieri o poco sotto, poi coprirei il tutto con pellicola, sfrutterei poi l'illuminazione naturale. L'unica cosa che mi frena al momento è la temperatura, infatti sto pensando di preparare tutto e iniziare la vera coltivazione verso metà/fine marzo. @dave81 cosa ne pensi come idea? Lo vorrei provare perchè avendo caridine in acquario non uso fertilizzanti e le piante sono particolarmente lente a crescere, se la coltivazione dovesse andare bene sfrutterei le piante emerse come metodo per "produrre" da solo nuove piante. Se poi tutto dovesse andare bene dovrò anche imparare a far riadattare le piante alla vita sommersa, ci sono particolari accorgimenti da rispettare?
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15692 seconds with 14 queries