Discussione: Guppy vermi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2017, 16:52   #21
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dolasilla
Prima domanda cosa intendi unica somministrazione? Cioè una volta al giorno per sette giorni o solo il primo giorno e dopo sette giorni cambio l'acqua?
Solo il primo giorno. Osserva bene la tollerabilità del farmaco in caso devi diminuire la dose.
Volendo, invece di sette giorni, il ciclo puoi farlo di tre giorni.
In vasca hai gamberetti o invertebrati? Se sì toglili e mettili in una vaschetta a parte.

Originariamente inviata da dolasilla
Poi cosa intendi per filtra con carboni attivi? Io ho questa spugna carbone nel filtro va bene o intendi qualcosa d altro?
Allora, prima di iniziare la cura devi toglierla, se no la cura non ha effetto. A fine cura la rimetti per pulire l'acqua dai residui del farmaco.

Originariamente inviata da dolasilla
Cosa sarebbero i batteri nitrificanti? Dove li trovo o dove li posso ordinare?
il farmaco può arrecare qualche danno ai batteri del filtro biologico. Al fine di reitegrare in breve tempo un'eventuale carenza, si aggiungono questi batteri nitrificanti (addetti alla trasformazione del Nitrito in Nitrato) che vengono venduti in diverse forme. La più indicata è quella vendutra in fialette monouso della Prodibio. Le trovi nei negozi di acquariofilia oppure le puoi ordinare on line dai vari siti di vendita di materiale per acquari.

Prima di utilizzare il farmaco cerca di eliminare tutti i vermi che trovi in giro per la vasca...
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13717 seconds with 14 queries