Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2009, 13:44   #25
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
se devo stare via una settimana sovralimento prima per qualche giorno (senza esagerare) con granulare proteico e chironomus bello grasso e poi digiunano.

se sto via di più chiedo a qualcuno di passare a dare da mangiare e lascio la dose di cibo giusta in un bicchierino chiuso o in frigorifero.

la magiatoia la accendo 15 giorni prima e controllo che faccia il suo lavoro ogni giorno all'ora prestabilita... in quei giorni riesco a tararla in modo che dia la giusta dose (meglio poco che troppo!!!) e parto tranquillo.

se andassi via lasciando degli avannotti a digiuno, oppure dei pesci famelici con solo sassi e sabbia, non starei in pace... ma una coppia di scalari NEL MIO 300 litri con piante la lascio abbastanza sereno, poichè so che tra planarie, lumachine, moscerini e tutto il resto riescono sempre a mangiare qualcosa

Questo per dire che esistono regole di massima, ma poi OGNI ACQUARIO e' storia a sè e può darsi che ognuno abbia ragione nei limiti delle proprie esperienze dirette e ci si scaldi poi per nulla.
...quindi ben vengano gli approfondimenti, da cui guadagnamo tutti
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11709 seconds with 14 queries