Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2014, 20:07   #4
Berwer
Protozoo
 
L'avatar di Berwer
 
Registrato: Apr 2011
Cittā: Pavia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 41
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
grazie per la risposta.
Deve non essermi chiaro qualcosa, allora ("li si tiene in acqua salmastra e stop"), perchč in tutta la bibliografia che ho consultato (principalmente americana e tedesca) si specifica che nel caso di Gymnothorax Tile trattasi di "brackish to marine moray eel", quindi allevabile in acqua salmastra o marina, con preferenza dell'ambiente marino con il progredire dell'etā evolutiva.
Allego bibliografia e, per comoditā di consultazione, un link.

Allen, G.R. (1991): Field guide to the freshwater fishes of New Guinea.- Christensen Research Institute, p. 42.

Kottelat, M., A.J. Whitten, S.N. Kartikasari and S. Wirjoatmodjo (1993): Freshwater fishes of Western Indonesia and Sulawesi.- Periplus Editions, 221 p., p. 10.

Paxton, J.R., D.F. Hoese, G.R. Allen and J.E. Hanley (1989): Pisces: Petromyzontidae to Carangidae.- Zoological Catalogue of Australia (7), p. 131.

Pethiyagoda, R. (1991): Freshwater fishes of Sri Lanka.- The Wildlife Heritage Trust of Sri Lanka, 362 p., p. 49.

Schäfer, F. (2005): Brackwasserfische.- Aqualog spezial, 80 p., p. 43 (in German).

Talwar, P.K. and A.G. Jhingran (1991): Inland fishes of India and adjacent countries. vol 1.- Balkema, 541 p. p. 79.


http://www.wetwebmedia.com/fwsubwebi...wmorayeels.htm

Per quanto riguarda i "botia", che metti tra virgolette, mi riferivo a botia macracantha e a botia lohanchata, presenti in una vasca di un amico (francamente non mi sono interessato sul motivo per cui li tenga da 10 anni con degli scalari). Li ho definiti "botia" per brevitā, e per scarsa importanza nello specificare la specie precisa.

Se qualcun'altro avesse consigli o suggerimenti sono sempre graditi.
Grazie.
Daniele
Berwer non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13765 seconds with 14 queries