Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2013, 19:59   #15
dado69
Discus
 
L'avatar di dado69
 
Registrato: Aug 2005
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 54
Messaggi: 2.604
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luponeptun Visualizza il messaggio
ho allestito da circa 2 settimane la mia vasca da 250 lt con 15 lt di aquabasi + 25 di manado e devo dire che è un ottimo substrato, niente alterazioni di kh, ph, gh.
l' unica pecca è al momento del riempimento della vasca che essendo leggerissimo basta un piccolo movimento d' acqua e uno si ritrova col substrato fertile allo scoperto.
comunque secondo me è un ottimo fondo traspirante e poroso, di conseguenza ha con un ottima superficie per l' insediamento dei batteri funzionando da secondo filtro.
Ho seguito il 3D perche' mi prende l'idea di inserire Manado, ma sinceramente non capisco il perche' di questi effetti diversi l'uno dall'altro. Cambia i valori di durezza, oppure no? Io dovrei riallestire la mia vasca di comunita' svuotando il tutto e riallestendo ex novo nell'arco di una giornata, massimo due. Non vorrei avere problemi di valori sballati reintroducendo i pesci in vasca.
Altra cosa.... parli di una sola busta da 25 lt di Manado per una vasca da 250 lt? Quanto l'hai fatto alto il fondo? Grazie
__________________
dado69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12297 seconds with 14 queries