Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2013, 10:08   #21
debby1991
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 321
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora raga vi aggiorno sulla situazione e mi sa che non ho agito bene...
come filtro ho 1 eden 316 e in tutto ho in vasca sui 35/37 litri non so di preciso..
l'acqua è ancora torbida/bianchina.. di poco ma cmq visibile.. ho misurato per curiosità i nitriti e sono a 0,05 mg/L.. non è per caso causa dei batteri?? prima ho fatto 1 cambio d'acqua di due litri...
poi non è che il filtro che ho sia troppo piccolo anche se c'è scirtto che va bene fino 50 lt. (di cannolicchi dentro ce ne stanno davvero pochi (minisiporax.. devo aggiungerne altri? ci sono 3 spazi 1 x una spugna blu.. poi un pezzo con due scatoline dove 1 ho messo la lana e l'altro i cannolicchi)
poi noto che i batteri insomma mi hanno fatto venire tipo neve agli arredi.. sulla radice sulla foglia di catappa )
io penso che se non mettevo quel maledetto attivatore batterico a sta ora non avrei di questi problemi..
uff

agg 2.: ho pensato che ci fossero appunto pochi cannolicchi e i batteri non sapessero dove insidiarsi.. così ho tolto 1 spugnetta e ho aggiunto altre siporax.. cos'ì adesso nel filtro dalla parte sinistra c'è tt una spugna blu e a destra i cannolicchi..
ora non tocco + e aspetto..
non criticate tanto quello che ho fatto ma è già passata 1 sett da quando ho fatto l'acquario e l'opalescenza era sempre quella.. cmq adesso nn tocco + e aspetto 3 settimane

Ultima modifica di debby1991; 15-10-2013 alle ore 11:12.
debby1991 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14101 seconds with 14 queries