Discussione: Passione,acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2019, 12:15   #1
Luciano Iusi
Batterio
 
Registrato: Apr 2019
Città: Ariccia
Acquariofilo: Dolce
Età : 68
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Passione,acquario

Salve,
per prima cosa ringrazio per avermi accettato nella community e pur se nuovo iscritto nel sito non sono nuovo come acquariofilo…..
Questa passione nasce in me negli anni 70 con degli acquari auto-costruiti (con un amico) ma poco funzionanti.
Nell’anno 1980 acquisto per primo di un “VOGUE 830” e successivamente un “BROADWAY 990” entrambi dell’Euroaquarium di Bologna, entrambi completi di supporto e allestiti per acqua dolce, che funzionavano una meraviglia.
Nel 1986 per motivi di lavoro mi sono dovuto trasferire e decisi di venderli… nel 1990 con l’acquisto definitivo della casa, si riattivò questa passione e acquistai un “TENERIFE 88” dell’Askoll, nel cui inserii due magnifici DISCUS (all’epoca molto delicati e tanto costosi), che malgrado tutte le cure possibili, morirono dopo pochi mesi. Nel 1996 decisi definitivamente di troncare questo mio hobby.
Ma, come recita un detto: “Il primo amore non si dimentica mai…” a Settembre dello scorso anno dopo una visita in un negozio di acquari, inaspettatamente mi sono sentito attratto nuovamente verso questo mondo; mi sono per primo fatto una nuova idea del cambiamento nel settore (tramite il Web) e successivamente mi sono messo alla ricerca di un buon acquario che potesse soddisfare sia la passione che l’aspetto esteriore per l’ambiente di casa in cui andava inserito, la scelta è ricaduta per un acquario di comunità della EHEIM modello “INCPIRIA 300” completo di supporto (vedi foto allegata), in cui sono stati inseriti n. 6 DISCUS, n. 30 CARDINALI, n. 2 RAMIREZI GOLD, n. 2 NERITINE e n. 6 CROSSOCHEILUS SIAMENSIS (per problemi con alghe).
Quanto sopra ormai ben funzionante da oltre sei mesi e con vera soddisfazione due Discus, che pur se ancora giovani, per ben 6 volte hanno deposto sui di un ramo le uova, anche se queste ultime non sono andate a buon fine.
Concludo dicendo che sono contento di essere entrato a far parte di questa comunità da cui spero possa ricevere e dare il mio contributo.
Un cordiale saluto a tutti e tutto lo Staff.
IUSI LUCIANO
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Foto 1A.jpg‎ (102,6 KB, 52 visite)
Luciano Iusi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Ragindo Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,19944 seconds with 18 queries