Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2017, 11:09   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diventa difficile ogni volta riepilogare differenza tra neon e led, perchè ci sono già molte discussioni che ne parlano

i t5 vanno bene e lo sappiamo, per quanto riguarda i led se prendi una plafoniera di buon livello, per me va bene, non ci sono controindicazioni, basta che non sia la solita plafoniera solo con led bianchi e blu....
le aziende più serie producono modelli differenziati per dolce e marino, e di solito i modelli per dolce hanno qualche led rosso in più, e meno blu.

le plafo a led sono molto belle , sottili, hanno una grande durata etc, ma il problema resta il fatto che sono più complicate da riparare nel caso in cui si dovessero rompere o se qualche led dovesse spegnersi. vedi, di riparare un neon fulminato sono capaci tutti. basta cambiare il neon o cambiare il reattore. ti voglio vedere a sostituire i led in una plafoniera a led rotta...boh

non vorrei che le plafoniere a led si trasformassero in un prodotto consumistico che non può essere riparato, per cui quando smette di funzionare ti obbliga a buttarlo via e a comprarne un altro..ho questa sensazione,,,

invece ti posso garantire che una plafoniera T5 è eterna, basta cambiare ogni tot anni il reattore, e ovviamente i neon.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15196 seconds with 14 queries