Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2011, 11:15   #30
erisen
Imperator
 
L'avatar di erisen
 
Registrato: Feb 2010
Città: Ancona (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 5.514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Zau...non è questione di litri è questione del delta della vasca....quanto consuma in un giorno...
se sei costretto a dosare piu di 10ml di a*b al giorno per mantenere la triade nel giusto range allora puoi cominciare a pensare di mettere un reattore di calcio....

è chiaro che in un pico da 20litri sarà diffcile che abbia un consumo dopra i 10ml
ma se per assurdo fosse un 20 litri cazzuto (a prevalenza SPS) allora magari non bastano
i famosi 10ml

giuansy non mi trovo d'accordo in tutto con te, perchè non hai considerato il problema della CO2 e delle relative fluttuazioni di PH che, a differenza dei consumi che prescindono il litraggio, in un picoreef invece contano eccome!

ho discusso molto in questi anni sulla possibilità di un reattore nel mio nano, e fermorestando che ho consumi di cabonati spaventosi.... istallando un reattore in una vasca così piccola, mi ritroverei soggetto a un accumulo di CO2 superiore alla soglia consigliabile, con relativi sbalzi di PH e rischio alghe e go-go.

certo se qualcuno vuole arrischiarsi a provarlo.... secondo me in una vaschetta spinta di sps creerebbe più danno che la desiderata stabilità della triade

scusate l'OT
erisen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16884 seconds with 14 queries