Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2017, 00:04   #15
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco il bgt ma non rinuncerei all'extrachiaro.
Non è difficile,incollare una vasca come quella, io rischierei e la farei io per risparmiare la manodopera, ma la farei extra chiaro, con scomparto posteriore centrale calibrato per schiumatoio Tunze 9001 + mini Filtro letto fluido per resine, riscaldatore e unica pompa di risalita potente con doppia uscita laterale per il movimento, niente a vista, solo il pettine centrale di scarico.
Valuterei anche delle griglie laterali sul pozzetto per migliore il ricircolo basso della vasca.
Visto che hai possibilità di fare rabbocco nel mobile con tanica, troverei un bel osmoregolatore elettronico tipo elos piccolo e discreto.
Tutto usato ma ben tenuto per tagliare i costi ed investire sui materiali.
Chiaro che a far fare ad artigiani specializzati lievitano i costi se non raddoppiano visto che si tratta di tanta manodopera in proporzione al costo del solo materiale.
Se posso permettermi, senza nulla togliere a Malberti che stimo e di cui conosco diversi lavori davvero ben fatti anche se non sono ancora riuscito a commissionargli una vasca (solo per mie problematiche o scelte differenti), prova a guardare questa foto per capire cosa intendo.



Se realizzi tutto tu in plexiglas, potresti fare più facilmente da solo alcune lavorazioni di taglio e finitura rispetto al vetro.

Certo è un bel lavoro...proverei a chiedere un preventivo, mi sembra interessante il prodotto tutto compreso e su misura già fatto.



Posted With Tapatalk
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14262 seconds with 14 queries