Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 22:20   #11
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.406
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
Questo è l' "acquario" di un mio amico.



Gli ho spiegato che non vivono bene i pesci in queste condizioni e che, se voleva prendere un acquario adatto, lo avrei aiutato ad allestirlo al meglio.

Risultato? Ha preso un 30 litri e ha messo altri due pesci rossi.
Stesso destino del carassio comune della mia cuginetta, vive così ormai da 5 anni in totale solitudine e sono sicura che l'acqua che lo ospita non ha mai visto nè un biocondizionatore, nè ore di decantazione, nè un termometro per evitare l'ictio. La cosa che mi infastidisce di più è che vive nella mia stessa casa (bifamiliare) e quindi in giardino c'è un laghetto con una miriade di altri suoi simili! Ogni volta che la bambina vede i miei si sorprende delle dimensioni e le ho spiegato mille volte che il suo è condannato a morte, non diventerà mai così grande e soprattutto che nel laghetto c'è posto anche per lui e resterebbe comunque il suo pesce ma diventerebbe il suo pesce felice ma niente. Dopotutto se l'ignoranza parte dagli stessi adulti e non cercano alcuna informazione perchè tanto "è un pesciolino rosso!" che ci si può fare?
Oltretutto proprio oggi mi ha detto che il pesce ha tentato il suicidio saltando fuori dalla vaschetta e da quel che ho capito ci è rimasto per un pochetto visto che aveva smesso di dimenarsi (ovviamente teniamo un pesce rosso ma ci fa schifo toccarlo), perciò la batteriosi è praticamente assicurata...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16546 seconds with 14 queries