Discussione: Rio125 America del Sud
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2020, 15:16  
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 38
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento sulla coppia.

Come avevo mi pare già accennato, rispetto alla mia esperienza con i trifasciata qua si parla di una vera e propria collaborazione.

Da quando la nuvola si è alzata lui ha iniziato a gestire il territorio limitrofo, arrivando comunque molto nei pressi dei piccoli e a volte addirittura attraversandone il mucchio.

In tutto questo la femmina non lo scaccia ma bensì comunica con lui tramite pattern e movimenti del corpo.

È tutto molto molto armonioso.
Ieri ho anche fatto il cambio settimanale...pensavo andasse tutto a meretrici e invece oggi sono ancora lì [emoji846]

Lui ha cambiato colore nel frattempo. Il ventre è diventato panna e di marcato c’è la gola che è diventata nera (non come quella della femmina ma quasi). Le sfumature sulle pinne son rimaste, soprattutto le ventrali, che utilizzano come principale mezzo di comunicazione, ma lungo il corpo....è purtroppo un altro pesce [emoji23]

A margine di questo sicuramente appena le temperature me lo permetteranno metterò i nannostomus in balcone per la riproduzione. Sono bellissimi.
Avrei piacere di riprodurre entrambe le specie, ma ho come il terrore che dei beckfordi io abbia soltanto maschi...sono sempre ad azzuffarsi (anche animatamente direi) e non noto tratti che mi facciano pensare “questo è un maschio, questa è una femmina”....boh.....

Come al solito vi tengo aggiornati [emoji846]
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace Avvy, malù Piace questo post
 
Page generated in 0,12812 seconds with 15 queries