Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2018, 22:22   #56
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
1) prima di "correggere i valori", consiglio di BUTTARE VIA le striscette. Non solo non servono a nulla, danno risultati assurdi (come quelli ottenuti). pH acido (o anche neutro) con KH così alto senza CO2 o acidificanti è assurdo. Non è "roba da gente che ne sa" o "roba da professionisti". E' "roba da principianti" che non sanno nulla di chimica dell'acqua (non c'è niente di male, ma se si vuole "correggere i valori", bisogna sapere cosa si corregge).
Buoni test a reagente. Io consiglio JBL per il pH e Sera o Tetra per GH e KH, ma anche altre marche sono sufficentemente buone.
può essere che io uso la striscia direttamente in acquario e leggendo in vari forum dicono che non si deve far così perchè i reagenti si mischiano?
ho visto quello della tetra ma non capisco se ti riferisci sempre alla striscia oppure quello nella valigetta.

2)
Quote:
Nella fattispecie, quella dei discus in "acqua di rubinetto" è, in generale, una *******. Di quale "rubinetto" stiamo parlando? Dell'acqua delle Alpi (tenera, principalmente piovana o da scioglimento di nevi e ghiaccio)? Dell'acqua che ho io nel Chianti (mediamente dura, e alcalina)?
acqua di milano.

Quote:
Sei davvero convinto che i discus si "adattino" (ossia si accrescono e si riproducono bene) in acqua che si differenziano per un ordine di grandezza nella concentrazione degli ioni? Come se fossero guppy o gambusie?
si. me l'ha dimostrato sia quello di the royal discus sia quello che vende gli stendker. questo non vuole dire che è così per tutti i discus.

Quote:
E perché mai i guppy (e la gambusia nei climi freddi) si sono diffusi in tutto il mondo e i discus no?
E perché costano dalle 10 alle 100 volte di più?
Cosa centra? Io allora potrei chiederti perché il tosakin vale 1000 volte il discus.
E comunque riguardo ai guppy, perchè si riproducono da soli senza l'aiuto dell'uomo? perchè si riproducono nello stesso acquario senza cambiare le condizioni di esso come la temperatura? perchè il tasso di riproduzione è 10 volte tanto quello dei discus?

Quote:
3) Qui non interessa a nessuno "confutare" le tesi scritte o dette su altri siti o negozi. Se ti convincono di più sei liberissimo di seguirle. Ovviamente non aspettarti una "ricerca del compromesso" con quello che viene consigliato qui, in maniera gratuita e disinteressata.
Qua si dicono e si consigliano certe cose, se ti piacciono bene, altrimenti fatti tuoi. Non c'è altra maniera di approcciare la cosa.
quindi anche michele ha torto?
tu e duda li avete i discus? se si, a quali valori dell'acqua?
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15260 seconds with 14 queries