Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2018, 16:30   #39
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il biocondizionatore puoi anche risparmiartelo, basta lasciare decantare l'acqua 24 ore in modo che i metalli pesanti, appunto, "decantino"...il cloro si disperderà in forma gassosa, abbi solo l'accortezza di scartare il fondo della tanica, ovviamente la temperatura dell'acqua deve essere quella della vasca, non c'è cosa più facile che stressare gli animali con sbalzi di valori repentini.
10 esemplari da 7 cm vanno bene ma in 400 litri avresti potuto creare un gruppo più numeroso, ricordati che la forza del gruppo sta nel numero e che agisce direttamente sulla loro salute fisiologica, non è raro vedere discus tenuti da soli perennemente rintanati dietro un tronco.

Vari granulati vanno più che bene, quelli con coloranti addizionati servono a poco, ne avevo uno anche io, BLU, quando avevo i blue diamond solid, mai notato alcun vantaggio.
Alterna anche con del surgelato di qualità o del vivo ancora meglio. Ideale sarebbe anche dar loro del fresco ma per la preparazione non saprei aiutarti, sicuramente vegetali ogni tanto e proteine ma chiedi a @michele le preparazioni e giustidosaggi.

PS. Giusto per curiosità, che valori hai attualmente in vasca? soprattutto KH e ph?
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12828 seconds with 14 queries