Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2013, 17:33   #4
FranzG
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte velocissime, e per i complimenti

Diciamo che inizialmente ero partito (come tanti credo) con "domani vado, compro i pesci e l'acquario, li metto dentro e partiamo". Poi girando un po' per i vari forum ho iniziato a notare che le cose forse non erano così semplici, e mi sono messo come frenol'obbligo di non partire a fare nulla fino ai primi di ottobre, e usare il tempo fino ad allora per studiare studiare studiare ;)
Ergo, prima di vedere i primi pescetti sarà novembre, ma va bene così, non voglio (sperabilmente) ammazzarne nessuno a causa di errori di fretta.

In effetti non avevo considerato che il tappetino avrebbe bisogno di luce, che le galleggianti andrebbero a togliere. Mi piacciono molto gli acquari "verdi", ma voglio rispettare il biotopo del betta (che magari non avranno mai avuto modo di vedere in natura essendo allevate, ma non è rilevante).

@tommytommy : la anubias mi pare sia africana, nulla di simile in sud-asia? Nomaphila stricta?
"Crypto" a cosa si riferisce? Giusto per vederla su google
Il pesce a cui mi riferivo è il http://it.wikipedia.org/wiki/Trichopsis_pumila (Gurami pigmeo)

@Jessyka : si, l'idea sarebbe di allestire i tronchi con nascondigli vari, magari creando qualche angolo coperto per le femmine, che mi pare di capire debbano potersi nascondere dalle attenzioni del maschio di tanto in tanto

Altri pesci che potrebbero stare in un 70l, senza sovraffollarlo e restando fedele al biotopo?

Grazie ancora!!

Ultima modifica di FranzG; 18-09-2013 alle ore 18:13.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13232 seconds with 14 queries