Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2013, 13:18   #13
SpongeJohn
Avannotto
 
L'avatar di SpongeJohn
 
Registrato: Jan 2011
Cittā: Torre Annunziata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 43
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federicoc52 Visualizza il messaggio
Sinceramente in un acquario da 47 litri NETTI mi sembra uno spreco di soldi anche se mi piacerebbe. Scusa ma se come hai detto tu che questi impianti non sono studiati per andare in forti pressioni posso benissimo regolarlo con il metodo che ti ho citato prima no? Non capisco dove sia il problema nel farlo..
Il fatto e' che"regolare" un impianto del genere e' alquanto improbabile. In pochi litri i valori poi possono oscillare molto velocemente, anche se dubito che la quantita' di co2 prodotta in quel modo possa far piu' di tanto, quindi se vuoi provare fallo. Ma dimentica tarature e il regolare stabilmente il ph con quel metodo (cosa non molto salutare per gli ospiti).

Nella tua situazione stabilizzerei kh e gh in funzione dei pesci che vuoi immettere e acidificherei se e' il caso, con torba (che comunque ha bisogno di esperienza perche' agisce anche sui carbonati). La co2 al limite la immetterei solo con impiantino professionale con bombola usa e getta, anche senza phcontroller ed elettrovalvola ma regolato al minimo giusto per dare un'aiutino alle piante.
SpongeJohn non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16298 seconds with 14 queries