Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2018, 17:28   #130
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tambo636 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
io ho usato l'inoculo della planctontech e mi sono trovato molto bene, comunque se hai lo spazio e vuoi il refugium ok, io personalmente ho preferito l'Ats e ne sono molto soddisfatto, ma dipende dai casi, io ho troppi pesci e uno schiumatoio al limite, e quindi pure col DSB ci vuole aiutino...
Le roccette le aggiungo in vasca e ce le lascio, parliamo di 1kg all'anno, ma anche meno, quando arrivano vado a cercare la più piccola che possa definirsi roccia e non un frammento, se mai servirà le aggiungerò nella sump ma ne passeranno di anni prima che accada
Se c'è il rischio di inserire in vasca anche cose pericolose e turbare un equilibrio? si un po c'è, ma per me è più rischioso prendere rocce da un altra vasca, quelle che arrivano dall'oceano possono pure contenere qualcosa di pericoloso, ma ho più paura di organismi magari divenuti resistenti a rimedi commerciali... e poi più un equilibrio é stabile, più forte deve essere la spinta a buttarlo giù....

Il fito, io ho aumentato recentemente la dose giornaliera da 2 a 300ml e male non gli fa, son pieno di spirografi, vermi e altri animaletti con una coppia di pesci mandarino e 3 archaster


Posted With Tapatalk

Grazie per i sempre preziosi consigli

Giusto per avere una panoramica più chiara della tua vasca, quanti e che pesci hai che dici di averne troppi?
Se mi dici così lo prendo dal mio negoziante che è amico di Ferri, poi qui a Parma ci mette poco ad arrivare, considerando che siamo vicini alla Planctontech; leggevo di persone che non si sono trovate bene perché sembrava apparentemente morto quell'inoculo, ma bisogna considerare i tempi di spedizione e le temperature esterne quindi in quello dovrei essere avvantaggiato rispetto ad altri.

Siccome mi costerebbe molto meno penso che aggiungerò un vano per mettere Chaetomorpha in sump con fotoperiodo invertito rispetto alla vasca.

Secondo te invece che mettere rocce in vasca una volta all'anno, per scongiurare il rischio di introdurre eunici e cicale, fare una sorte di criptica e aggiungere una all'anno le rocce in sump in modo da far circolare nuovo zooplancton come la vedi?
No la criptica te lo sconsiglio... è una cagata italiana

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,21333 seconds with 14 queries