Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2016, 21:36   #30
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Ciao rimango dell'idea che per risparmiare 20-30 euro sulla bolletta, non ha molto senso rivoluzione la vasca, però secondo me l'unica buona soluzione potrebbe essere montare 4 barre easyled da 1047mm, che consumano 62w l'una... Il mio negoziante ad esempio riesce a fare circa il 15% di sconto quindi dovresti spendere circa 880 euro e potesti recuperata 300 euro della tua attuale plafoniera e dovresti avere gli stessi risultati.. @CILIARIS cosa ne pensi?

Considerando il cambio di neon ogni 6mesi, di 160 euro circa in 3 cambi sei sicuro di aver speso gli stessi soldi che spendi ora e inizia a risparmiare davvero !





Posted With Tapatalk


rudi potrebbe essere una soluzione interessante... ma con 4 riuscirei ad avere la giusta quantità di luce? Per quanto riguarda l'ottenere gli stessi risultati questo non saprei.. @CILIARIS ha un grandissimo manico e non potrei minimamente paragonarmi alla sua bravura..Non vorrei quindi ritrovarmi nuovamente punto e a capo come con le razor...


peppe diciamo che con 4 barre da 120cm puoi allevare quasi tutto consumando 240w [ 60w cad.] con 5 non cè confronto con l"attuale 8x54w, altra opzione potrebbe essere di montare le 105cm avresti 7-8cm sui lati meno illuminati e consumano 50w a barra, certo non sono 2kw al giorno di risparmio che ti cambiano la vita...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Trudi Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qoeletd Visualizza il messaggio
per me come ho già detto le strade son 2...



se la necessità di risparmio è immediata, sbaracca tutto e passa a un nano 50-100 litri.



se non è immediata, io aspetterei la flessione del prezzo delle E5, probabilmente un paio d'anni, mantenendo la stessa plafoniera.

E magari sempre in un ottica di risparmio a lungo termine andando a cambiare i neon ogni 10-12 mesi..





Posted With Tapatalk






Purtroppo mi sembra troppo ottimistico sperare che solo tra qualche anno il prezzo degli E5 scendano.... Proviamo a pensare da quanti anni ci sono in commercio le plafoniere led, e i prezzi sono sempre altissimi.





Posted With Tapatalk






Trudi ma ci sono vasche illuminate con solo easy led che hanno avuto risultati con acropore oltre a ciliaris?


conosco almeno 4-5 vasche con ottimi risultati che montano le easyled una a le tue stesse misure


Grazie per la risposta. Cosa intendi per quasi tutto? Inoltre scegliendo le barre da 105 che ripercussioni si hanno sugli animali rispetto a quella da 120? È solo una questione estetica ovvero poca luce in quei 7-8 cm ai lati, oppure è anche una questione di ossidazione in meno in vasca con conseguente malessere e difficoltà nell'allevare certi animali?
si solo una questione estetica perchè spingono uguale...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Davide_m Visualizza il messaggio
Però non capisco perché per risparmiare deve andare a comprare qualcosa di nuovo...
in che senso? perchè cè qualcosa di usato?
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858

Ultima modifica di CILIARIS; 08-09-2016 alle ore 21:37. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14735 seconds with 14 queries