Discussione: esperimento da charire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 11:53   #1
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
esperimento da charire

ciao,al solito eccomi con la solita domanda stramba:
spiego:ho un cubetto da 30 litri,che non ho ancora allestito causa trasloco,e quindi ho deciso di provare a fare un esperimento:dentro ci sono alcune potatute di piante e del muschio di java che si è riprodotto spontaneamente,e animali,non mi sembra proprio
ora,ho voluto provare a vedere che succede mettendo troppe pasticche di carbonio organico (visto che ho scoperto essere pattume per una buona vasca e tanto non sapevo che farci),unito a un pò di cibo in scaglie da pesci.ora,come prima cosa ho notato la classica patina superficiale sintomatica di fioritura batterica.e fin qui vabbè,niente di che.dopo qualche giorno però ho notato su praticamente tutto,anche il tubo del filtro a zainetto,la crescita di una specie di lanugine biancastra,tipo muffa...per intenderci,la stessa che si forma se uno butta a degli animali artemia congelata o simili,e rimane non mangiata per più di un giorno.
cosa potrebbe essere,nello specifico?
e nel caso...come elimino il carbonio organico in eccesso dalla vasca?
visto che lo avevo visto non so dove,ovvero che in alcuni mari si forma schiuma se si unisce sostanze organiche a movimento,ho provato ad attaccare un aereatore,e adesso c'è la schiuma alta 5-6 cm se elimino quella riporto tutto all'equilibrio?
o semplicemente per allestirlo seriamente smonto e rimonto tutto?(tanto basta togliere l'acqua e rimettere il filtro)

grazie dell'attenzione
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13436 seconds with 16 queries