Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2018, 16:34   #5
teito
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Cittā: Modena
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho dato un'occhiata a questo sito https://www.plexishop.it/ che fa il taglio al laser per le lastre con le misure in mm e vende anche colla, naturalmente non e' a buon mercato ma ti consiglio di dare un'occhiata.

Per cio' che riguarda la colla deve essere una colla a base acetone che scioglie il materiale e dunque "salda" le parti. Non ho ancora provato a realizzare una vasca quindi non posso darti consigli sullo spessore da usare o sulle dimensioni consigliate tuttavia ho realizzato il prototipo di un coperchio per il mio acquario e ho incollato alcuni pezzi con i materiali di cui ti parlavo e devo dire che sono rimasto colpito dalla resistenza del risultato ottenuto.

Edit: aggiungo solo che il taglio al laser rende la sezione del taglio bella liscia pronta per essere incollata - per incollare bisogna appoggiare la parte da incollare senza "schiacciare", in modo cioe' che resti una intercapedine e fare filtrare la colla (generalmente passa per capillarita' ma dipende anche da quanto e' liquida la colla)
teito non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13494 seconds with 14 queries