Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2005, 11:58   #8
Notturnia
Guppy
 
Registrato: Apr 2003
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
Allora.. la mia vasca temo che sia quella messa peggio per quel coso..

Grattarli è tempo quasi perso.. io e Kiki abbiamo passato 8 ore un giorno a grattarli asportandoli con una pompa dall'acquario... tempo perso.. in meno di 3 settimane erano più belli di prima..

POI.. a chi ha scritto quella scemenza che non si propagano per via vegetativa avrei qualche kilo di myrionema da far mangiare..

i rametti strappati se si appoggiano altrove attecchiscono e fanno nuove colonie... e vengano a dirlo a me che non è vero.. da alcuni gruppetti isolati nel giro di 1 mese mi hanno invaso la vasca..

Lasciarli al bui oforse funziona.. ma servono 6 settimane di buio.. e se tappezzo di alluminio la vasca per loro uccido anche i miei coralli..

Ho preso un Chelmon.. la panacea dei mali secondo Fossa e Nielsen.. e mangia la Xenia.. l'ho anche visto piluccare il Myrionema.. ma lo fa come lo fanno i 3 zebrazoma che ho.. pilucca tanto per fare e poi risputa in vasca.. facendo più danni che bene..

Ho eliminato lo iodio in vasca.. peggiorando il colore dei coralli.. ma il myrionema cresce uguale..

Ho tenuto acceso per 3 settimane una 55W di UV-C e ho notato un rallentamento della crescita del myrionema.. ma 10 giorni al posto di 5 giorni fa poca differenza..

Ho notato che torna a crescere anche dove è stato rimosso per bene.. basta avere pazienza..

Ora mi restano poche soluzioni.. il Cheatodon Kleini.. pericoloso.. il Dardanus.. lo avevo e so che danni fanno.. addirittura Knop suggerisce l'Imperator..

Riprartire è impossibile.. Kiki a volte dice di spegnere tutto e vendere via i coralli e svuotare la vasca..

Guerra biologica ?.. beh.. trovatemi il suo competitore.. sopravvive anche all'olio crudo in caso di disastro oceanico..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15902 seconds with 14 queries