Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2020, 23:58   #18
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
Si hai voglia che van bene, quando l'avevo fatto io la co2 fai da te non c'era già l'impianto fatto e usavo il deflussore per flebo preso in farmacia e al posto dell'atomizzatore usavo una siringa senza stantuffo rovesciata e tutti i collegamenti dei tubi incollati con attack :).
Comunque quello che vuoi prendere te mi sembra che sia per il sistema ad acido e bicarbonato perché ci sono 2 tappi e io non l'ho mai usato, usavo quello a lievito.
Guarda su internet e su YouTube è pieno di tutorial per costruirlo nel miglior modo e con le giuste dosi basta rispettare quello e non dovresti trovare problemi.
Si si da acqua e sapone anche io non immaginavo. Guarda che ce né 2 tipi, guarda bene dietro che contenga anche microelementi non solo ferro.
Il carbonio liquido come ti ho scritto non è un sostituto e se fai la co2 è meglio ma comunque aiuta a ridurre le alghe e si può usare benissimo in concomitanza alla co2 nelle dosi indicate senza eccedere in quanto è un veleno. Di fatti si tratta di glutaraldeide comunemente utilizzato per disinfettare gli oggetti chirurgici che le piante dopo alcuni processi di lavorazione trasformano in carbonio organico solo per difendersi, la cosa buona è che per le alghe risulta velenoso già a quantità bassissime che invece non crea problemi a piante e pesci e a noi fa comodo così.
In realtà poi l'apporto di carbonio rispetto alla co2 è irrisorio per questo non sostituisce la co2.
ok allora, domani faccio l'ordine per tutto questo set, essendo 5 negozi diversi mi arriveranno da qui a 2 mesi tutto quanto quindi diciamo che per natale potrò iniziare la CO2

si faccio quello ad acido citrico, mi pare migliore e occupa lo spazio di 2 bottiglie della cocacola

nel frattempo taglio qualche foglia e compro il carbonio liquido (chiamiamolo cosi anche se non è il suo nome) hai consigli su quale può essere meglio di altri? ho letto dell'uso chirurgico e se non ricordo male di aver letto che la composizione migliore era della saechem di un prodotto con nome che non ricordo, mi consiglieresti di acquistare quello per iniziare con la fertilizzazione???

nel frattempo poi appena mi arriva il tutto, inizio anche la fertilizzazione tra credo 1 settimana circa diciamo
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15427 seconds with 14 queries