Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2019, 16:09   #1
AurZ
Batterio
 
Registrato: Apr 2019
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
consigli su piante per il nuovo acquario.

Salve a tutti! Sono Aurora e questo è il primo messaggio che scrivo su questo forum (mi scuso se non è la sezione giusta).
Dopo i primi passi con pesci rossi, platy e un colisa lalia (il classico "fritto misto" del principiante ) mi sono procurata un acquario da 100 litri dove vorrei mettere guppy, platy e corydoras. Il problema giunge con la scelta delle piante: ho letto qualcosa a riguardo, ma ho ancora tanti dubbi sulle specie da inserire. Per ora possiedo solo un'anubias su un tronchetto che vorrei trasferire nel nuovo acquario, inoltre mi affascinano anche la ceratophyllum e lemna minor (troppo invasiva forse?). Sono piante adatte ai pesci sopracitati? Come funziona la fertilizzazione? Io non ho l'impianto per la CO2, per l'illuminazione ho un neon da 24w e mi interessano solo piante che non necessitano di grandi attenzioni perchè preferirei dedicarmi quasi esclusivamente ai pesci.
Se pensate che ci siano piante più adatte sarò molto felice di ascoltare i vostri consigli e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
AurZ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14164 seconds with 16 queries