Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2020, 19:04   #1
Carmen82
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
illuminazione con tubi led t5 Arcadia

Dopo parecchi anni, torna la mia passione per gli acquari ed io torno a scrivere, dimentica di quasi tutto quello che avevo imparato ma pronta ad impegnarmi per recuperare e migliorare.
Attualmente ho un cayman 110, quindi 230 litri netti con le vecchie (ormai) lampade T5 e vorrei sostituirle con tubi led, senza modificare particolarmente il coperchio e l'impianto esistente.
Ho cercato un pò in giro sul web e trovo alcuni sistemi, tra i quali quello dell'Arcadia che mi permetterebbe di sostituire direttamente le lampade,senza alcuno sforzo mentale.
In acquario attualmente ho solo due labidochromis anzianotti da cui non vorrei separami, assieme ad un ancystrus ed un pangio (a proposito...il pangio ha 13 anni!posso farlo entrare nei guinnes dei primati o è normale?), senza piante, ma vorrei successivamente trasformarlo in acquario piantumato con Discus, quindi non troppe piante e non tutte le specie ma comunque piantumato.
Per questa ragione, oltre che per risparmiare già da subito sui consumi, avevo pensato ad una freshwater ed una tropical.
Qualcuno ha esperienza con queste lampade? Considerato che costano circa 50€ ciascuna e che l'unico post visto sul forum era negativo (ma senza citare esperienza alcuna), vorrei provare a capire se andranno bene o chiedere eventuali soluzioni alternative che non implichino la sostituzione dell'impianto.
Grazie
Carmen
__________________
Le passioni ti tengono viva
Ricominciamo
Carmen82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17846 seconds with 16 queries