Discussione: nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2018, 15:32   #3
silvio.hw
Protozoo
 
Registrato: Sep 2018
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 25
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
La limnophila va bene , le foglie nuove hanno quel colore per poi scurire e diventare verde come il resto della pianta .
le anubias hanno crescita lenta , e' normale .
Quella a sinistra con la foglia nuova va bene mentre l'altra e' troppo sotto alle rocce , spostala in una posizione un po' piu' luminosa .
Sull'allestimento ,hai messo troppe rocce , non servono e tolgono spazio .
Usa piu' legnetti e piante , le rocce le puoi anche togliere ..
Come piante usa cryptocoryne , hydrocotyle magari qualche cladophora .

Sarebbe stato meglio che mettevi direttamente il fondo fertile invece di utilizzare le tabs ma ora mai vai avanti così senza esagerare con le quantita' , segui le istruzioni .
L'acqua testala con test a reagente mi raccomando , controlla ph-gh-kh- no2/3 .
Poi le solite cose e cioe' non mettere pesci prima di un mesetto , nel frattempo piante e allestimento .
Compra un fertilizzante generico tipo tetra o simili e comincia a fertilizzare seguendo i dosaggi consigliati .
E' normale che ti si formi la striscia di calcare vicino al pelo dell'acqua , si pulisce facilmente .
potrei mettere la crypto al posto del granito e rimuovere quella sopra, io l'ho alestito cosi' perchè vorrei inserirci dei trichogaster nani,una coppia e quindi ho pensato di fargli più nascondigli possibili.
le anubias prima si trovavano sotto la lampada , leggendo qua ne là ho visto che non è l'ideale e allora le ho spostate lì all'ombra.
ho rimosso il granito e quel pezzo di dragon stone che era appoggiato sopra in modo da lasciare i due blocchetti di basalto con la dragon sopra e l'altre due rocce a cui una è legata l'anubias, e nel punto del granito ci metto una crypto come mi hai consigliato, mentre riguardo legnetti cosa mi consigli di prendere? e dove? io ho a casa della quercia ,potrebbe andare bene?
l'acqua la faccio verificare al negoziante perchè non ho il kit, lo osservo mentre esegue il test.
i pesci penso di metterli verso fine mese/inizio ottobre.
una cosa , io putroppo visto che ho dovuto buttare la ghiaia ne ho messa di meno dei 4.5kg teorici che dovrebbero andarci, ne ho messi 3.2,può andare bene o devo metterne altra?(su tutto il perimetro dell'acquario ci sono circa 3 cm di ghiaia o più.
grazie mille dell'aiuto
silvio.hw non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15894 seconds with 14 queries