Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2018, 14:02   #14
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel tuo caso Veleno il problema non è che non fai i cambi ma che hai scritto tu che : " per non pulire i vetri mi sono fatto un pond " , di questo parlo .


Se a Lorenz gli davano un pratiko 400 probabilmente avrebbe ragionato diversamente MaxBon , a quei tempi i cambi dacqua dovevano essere più frequenti a meno di ragionare su come far sì che il sistema si mantenesse da solo quindi come dicevo con piante e gestione attenta .
Però appunto , a quei tempi era più impegnativo gestire un acquario , nel 2018 con la tecnologia che abbiamo e' tutt'altra storia .
Se l'obbiettivo è quello di offrire un ambiente confortevole per i tuoi pesci secondo me non l'hai ottenuto .
Confortevole non vuol dire solo ambiente palustre e melmoso simile a quello naturale ma anche e soprattutto la qualità di vita , 60 litri in 4 e senza cambi d'acqua .
1000 litri non sono la libertà ma sono molto diversi da 60 .

Non ce l'ho con te MaxBon , secondo me dire riduco al massimo la manutenzione così senza un ragionamento ma semplicemente lasciando a loro stessi acquario e pesci .. è proprio sbagliato e soprattutto è di cattivo esempio per chi non ha mai avuto un acquario e legge questo post .
Avere un acquario è l'opposto di come lo intendi tu secondo me e attenzione non dico che non possano esserci le "autovasche" , che mi appassionano anche come progetto .. ma bensì che bisogna averne cura e non deve pesare fare i test dell'acqua , la manutenzione e la cura in generale .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13048 seconds with 14 queries