Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2006, 16:24   #12
aster73
Ciclide
 
L'avatar di aster73
 
Registrato: Oct 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da NIKO
Originariamente inviata da aster73
Rama, Grazie , perfetto.

Come supponevo ricordavamo tutti male !!!!!!!

NIKO, calcio a 460 vuole KH a 14.
Tutto il calcio inuscita dal reattore non serve ai coralli, diciamo che serve a poco per il discorso fatto prima.
Non ci sono valori in uscita dal reattore da mantenere o riferirsi, si tratta solo di tararlo bene.
Prima però bisogna bilanciare i due elementi.

Ciao
Ok Nando stasera mi sono prodigato a fare i test per avere dei riferimenti precisi.

In vasca ho un kh di 12 e il calcio a 460

Dal reattore calcio 640 kh 34.

Quello che ricordavo io dai calcoli che faceva Rovero, il rapporto tra kh e Ca in uscita dal reattore era 700 di calcio 49 di kh , 600 di Calcio 42 di kh.

Pero' se tu dici che non c'e' una regola fissa e bisogna bilanciare bene i due elementi in vasca che si fa, si va di buffer e si mantiene col reattore ?
Niko esatto, una volta raggiunto e bilanciato gli elementi si mantengono con il reattore. Questo è stato scritto e detto tante volte, mi pare anche confermato bene qui.

I calcoli di Rovero e i valori che ricordavi tu in uscita dal reattore sono esatti. Riprendendo la tabellina si vede che a 610 di Ca il kh dovrebbe essere circa 35 e a 710 di Ca il kh dovrebbe essere 49, per cui ci siamo con il bilanciamento.
Sempre da non prendere com evalori assoluti ma dare anche una certa tara dovuti a vari fattori, tra cui non dimentichiamoci i test.
Ciao
__________________
Aster
aster73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12154 seconds with 14 queries