Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2020, 19:50   #57
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Effettivaemnte e' strano per i litri...
Con le lastre ci puoi fare sia' lo stesso acquario risiliconato che fartele tagliare e farci querllo che vuoi...
Fidati che se lo butti poi arriva il momento che te ne penti, scollandolo occupa poco spazio e se un giorno ti servono i vetri li hai subito lì a portata di mano.
Ci vorra' un po' per scollarlo ma tanto non hai fretta.
Se compri un acquario aperto io ti consiglio una plafoniera classica, magari a led tipo le chiriros o anche T5, i faretti sospesi per acquario hanno prezzi elevati.
Volendo potresti sperimentare i "FloodLed" che trovi in vendita su Amazon e altri siti.. pero' esteticamente non sono il massimo.

Comperando un acquario solo vetri puoi farlo come vuoi tu quindi pensa prima a cosa ci vuoi tenere e in base a quello scegli tutto il resto.
Ad esempio per le luci puoi risparmiare molti soldi se punti a un allestimento con piante facili..
se devo mettermi a scollarlo e recuperare le lastre..tantovale che provo a riassemblare l acquario..ma non c ho propria voglia..se abitassi vicino a me te le regalerei volentieri..


per l illuminazione : la plafoniera classica tipo chiriros, è proprio quello che cercavo..sono quelle sollevate qualche centimetro dall acqua..in negozio mi hanno detto che quelle non si trovano..a me pareva una *******..e infatti era una ******* :) dicevano che in ventida si trovano solo quelle che scorrevano a filo del coperchio.. :)

ho provato a cercare anche i flood led..ma in realta quel poco che ho trovato..non ho capito granche :S

ho fatto 2 conti..se prendo la vasca tank della ferplast ed aggiungo un pratico 300 spendo circa 330 senza illuminazione (il termoriscaldatore lo recupero) se prendo la vasca askoll 120 fluvial..costa 370 compresa di pratico 300 e led a binario..

guardando pro e contro.. con la spendo circa uguale al fluvial e e non ho la cornice in mezzo alle palle..mentro di contro pero potrei un giorno voler passare ad acquario chiuso e non posso piu metterci la chiusura.. boh..cosa mi consigli..
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13636 seconds with 14 queries