Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2018, 13:03   #5
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PaoloG Visualizza il messaggio
Grazie per il consiglio. Tre domande tecniche:
- quando parli di profondità non troppo elevata cosa intendi?
- come si fa a calcolare la quantità di led per garantire un certo parametro w/l? E come si decide il rapporto tra il numero di strisce bianche ed il numero di rgb da utilizzare?
- per costruire la plafoniera, da cosa si parte? Bisogna già avere un coperchio da modificare o autocostruisci anche quello? Come garantisco la sicurezza? Grazie!

Posted With Tapatalk


Ciao
Allora......... profondità max 40/50 cm
Per calcolare quanti led devi sapere quantinlumen sviluppa una striscia e poi farai i calcoli
Se non ricordo male 100 lumen litro potrebbe essere ok per un po’ tutte le piante.
Attenzione che imlumen che dichiarano sulle varie strisce cinesi sono da ptprendere con le pinze
Io su 80 lt ho messo 8 barre da 50 cm, di cui 2 coldwhite smd5730 e 4 Ware Whittier, una rossa ed una blu smd 5050
Però era un po’ sottodimensionata in quanto piante più esigenti stentavano
Non avevo fondo per piante ma solo ghiaino.
Per le barre in alluminio basta fissarle a una lastra di plexi, io l’avevo fissata a bordo vasca.
Per l’umidità non preoccuparti che se le tieni a 25/30 cm dalla superficie non dovresti avere problemi, comunque le barre hanno la protezione in plastica trasparente .
Non prendere le strisce impermeabili perche diventa la plastica che ricopre il led gialla pro il calore e poi rendono nulla
Alimentatore prendi quello con i voltsvregolabili e con il tester misuri in uscita 12 o 11,50 non sopra perché bruciano
Ora esco e non riesco a darti altre info, comunque se hai bisogno non esitare a chiedere
Ciao
Fabrizio



Inviato dal mio iPad Ctenochaetus Tominiensis Pro
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14082 seconds with 14 queries