Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2017, 20:31   #38
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
lui ha il ph a 7,2 neutro e´ 7 ......
ora tra ph 7,2 e 7 concorderai che anche se a livello di rapporti chimico/fisico/matematici
la differenza e´ rilevante , per un pesce di acqua dolce (di allevamento e di cui
e´ impossibile sapere i valori fisico chimici dell´acqua in cui e´ nato e cresciuto ma cmq
ben differente dal bacino amazzonico , ricordiamolo!!) la differenza e´ irrilevante ,
molti dei Discus riprodotti in Italia vengono allevati a ph tra 7 e 7,5 e i Discus sono
notoriamente piu´ acidofili degli scalari . In natura molti Discus vivono e prosperano in acque con Ph inferiore a 4,5 !!!
Lo sbalzo di Ph tra giorno e notte se alza a 5-6 il Kh sara´ minimo , se somministra senza interruzione e ci saranno molte piante , rischiera´ un eccesso di CO2prima dellßaccensione con conseguente rischio di avvelenamento o quantomeno difficolta´ respiratorie .
Meglio 0,2 - 0,4 di sbalzo di Ph (in un grande acquario con kh suffic difficilmente sara ´ maggiore e in pratica stiamo parlando di un ph che oscillera´ tra 6,8 e 7,3 , a cavallo di qs valori non ci saranno disastri ).
Lo sbalzo non sara´ un vero sbalzo ma semplicemente una lenta e costante e contenuta ascesa notturna e altrettanto lenta discesa diurna , nessun dramma , anche in natura in acqua dolce man mano che un pesce gironzola incontra valori differenti di temperatura , ph , durezza , in allevamento anche peggio per via di cambi a volte improvvisi nei vasconi , non tutti hanno cambio lento e continuo .
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12746 seconds with 14 queries